Tre generazioni di sviluppo
Tutto partì dall’inventiva del nonno, esperto cementista, con il supporto del quale Aldo Babuin fondò nel 1973 l’azienda, già capace di realizzare in prefabbricazione scale, elementi per recinzioni e garages per le imprese edili. Fu quindi realizzato il primigenio esemplare di cabina elettrica, passaggio importante perché segno della capacità di raggiungere gli standard prestazionali richiesti dalle norme e dai grandi committenti di settore.
Con l’ampliarsi delle commesse, l’azienda si spostò a poca distanza dalla sede attuale. Poi con il conseguimento della Certificazione ISO:9001 per l’organizzazione aziendale e di quella CE relativa ai prodotti, all’inizio degli anni 2000 la Babuin Aldo srl, spicca definitivamente il volo.
Diventa Babuin Aldo srl nel 2011 e con il successivo coinvolgimento determinante del figlio Giulio, oggi anima portante dell’azienda, diversifica e amplia l’offerta e sviluppa un sistema integrato che progetta, produce, trasporta e mette in opera in modo sostenibile manufatti prefabbricati in cemento.
Il fondatore, Aldo Babuin, è ancora una risorsa attiva in azienda, ma le redini della gestione e dello sviluppo sono oggi saldamente in mano al figlio Giulio.